Assemblee

La XXVI Assemblea annuale dell'Associazione Amici di Leonardo Sciascia ha avuto luogo nella prestigiosa Sala del Grechetto della Biblioteca Comunale Centrale (Palazzo Sormani) a Milano. Qui di seguito il video dell'evento fruibile per chi non ha potuto intervenire.
Alle ore 10.00 di sabato 7 aprile 2018 si apriranno i lavori della XXVI Assemblea annuale dell'Associazione Amici di Leonardo Sciascia alla Sala del Grechetto, primo piano della Biblioteca Comunale Centrale (Palazzo Sormani), ingresso  Via Francesco Sforza n.7, a Milano. I lavori dell'Assemblea si concluderanno attorno alle ore 17.00 per dare poi spazio, nella medesima Sala del Grechetto, all'incontro pubblico con Pierpaolo Astorina e Giovanni Fiandaca dal titolo «La giustizia secondo Leonardo Sciascia»  con inizio alle ore 17.15 e conclusione attorno alle 19.00. Si tratta di un'occasione di particolare rilievo per la vita associativa, poiché ricorre quest'anno il venticinquesimo anniversario della nascita…
  Alle ore 12.00 di Sabato 1 aprile p.v. si avvieranno a Racalmuto(Agrigento) - per concludersi alle ore 19.00 - i lavori della venticinquesima Assemblea dei Soci degli Amici di Leonardo Sciascia. Ci ritroveremo alla Sala Convegni messa gentilmente a disposizione dalla Fondazione Leonardo Sciascia (Viale della Vittoria, 3).
    Sabato 1 e Domenica 2 aprile 2017 terremo a Racalmuto (Agrigento) la 25a Assemblea annuale degli Amici di Leonardo Sciascia. Essa assume un'importanza diversa rispetto alle precedenti, e per una concomitanza di diversi fattori.
Cari Amici, la consueta assemblea annuale si terrà quest'anno domenica 3 aprile a MACERATA. Organizzare per la prima volta, a 23 anni dalla nostra costituzione, l'assemblea annuale nelle Marche riveste per noi un significato di grande rilievo nel contesto del più generale rafforzamento degli Amici di Sciascia sul territorio nazionale, a contatto con i lettori e gli estimatori dello scrittore. L'assemblea - aperta anche ai non soci - si terrà dalle ore 10,00 e fino alle ore 16,00 presso: BIBLIOTECA MOZZI-BORGETTI Sala Castiglioni, Piazza Vittorio Veneto n. 2, Macerata   Solo i soci in regola con i versamenti 2016 hanno diritto…
Luigi Carassai, imprenditore marchigiano, appassionato bibliofilo e nostro associato da molti anni, è l’undicesimo presidente degli Amici di Sciascia. Assieme a Ricciarda Ricorda, italianista e autorevole studiosa dell’opera dello scrittore (è sua la curatela di Leonardo Sciascia e la Jugoslavia, appena uscito per i tipi di Olschki) egli è uno dei due nuovi consiglieri del  Direttivo degli Amici di Sciascia eletto il 28 marzo a Venezia nel corso dell’Assemblea annuale dei soci. Nel corso dell'Assemblea  sono state passate in rassegna  le sei aree critiche sulle quali il sodalizio intende concentrare la propria attenzione nell'arco temporale 2015-2018: i progetti di ricerca per esplorare i…
Tutti, anche i simpatizzanti, possono partecipare all'Assemblea annuale degli Amici di Sciascia. Quest'anno l'assemblea  si terrà Sabato 28 marzo  a Venezia, nella Sala San Leonardo (Cannaregio 1584, non lontano dalla Stazione ferroviaria di S. Lucia) con inizio alle 9.30 e conclusione attorno alle 16.30 . Dopo Firenze e Palermo, si è pensato di organizzare la riunione  in una città del Nord, anche in relazione all'esperienza delle tre aree, deliberate durante la riunione  dello scorso marzo e avviate con successo nell'anno appena concluso. L'anno trascorso ha visto per gli Amici di Sciascia il conseguimento di risultati significavi: 1) l'avvio delle Aree di Coordinamento…
Più di vent’anni dopo la sua costituzione, avvenuta a Milano il 26 giugno 1993, per la prima volta l’Associazione tiene la assemblea annuale a Palermo, nella sede prestigiosa di Villa Malfitano, nelle cui sale viene presentata anche la mostra dei ritratti di Sciascia, realizzati dal maestro Mario Francesconi, già inaugurata a Milano presso l’Auditorium dello Studio La Scala. Oltre ai vari adempimenti statutari, nel corso della riunione sono passate in rassegna le attività dell’ultimo anno, che ha visto un aumento del numero dei soci e le sponsorizzazioni della rivista Todomodo da parte di professionisti e imprenditori. Sono illustrati e sottoposti…
Per la prima volta gli  Amici di Sciascia organizzano l'assemblea annuale dei soci in Sicilia. L'Assemblea sarà l'occasione, a conclusione della celebrazione del ventennale dalla fondazione dell'associazione, di condividere pubblicamente  il nutrito programma  2014-2016 degli Amici di Sciascia, con l'obiettivo di rafforzare  sul territorio la presenza del sodalizio nato per coltivare e promuovere la memoria dell'opera di Leonardo Sciascia. Il Consiglio Direttivo, tenutosi a Milano il 21 novembre scorso, ha deliberato infatti che i lavori dell'Assemblea 2014 si svolgano a Palermo  DOMENICA 16 MARZO dalle 9.00 alle 14.45 presso la centralissima Sala Convegni messa disposizione dalla Fondazione Whitaker nella splendida  cornice…
Pagina 1 di 2